Com’è nata la DV:
Un’avventura nata nel 2010, ma con radici che affondano a svariati anni prima, in cui i Founders si sono incontrati e conosciuti come professionisti nei relativi ambiti: design e sviluppo.
I fondatori, Gilberto Milanesi ed Elena Marchesi, già titolari delle relative società/studi Info Venture e Dwarf Design, hanno fuso le proprie competenze, oltre ai nomi, per generare un qualcosa di creativamente unico.
La <dwarf venture/> s.r.l. si è sempre proposta come società innovativa in tutte le attività proposte ai propri clienti.
L’aggiornamento e il miglioramento dei sistemi di sviluppo e di design delle applicazioni sono sempre stati il principale obiettivo di ogni lavoro eseguito, nonché la scusa per non smettere mai di imparare.
Alla formazione di chi lavora si è deciso di dare un ruolo fondamentale all’interno della società, poiché senza un continuo aggiornamento il mondo tecnologico si dimentica fin troppo velocemente dei suoi partecipanti.
A tal fine <dwarf venture/> crede molto nella formazione dei giovani: per questo ogni anno aderisce e partecipa ai programmi di alternanza scuola-lavoro, sempre alla ricerca di nuovi talenti da formare ed inserire in organico.
Con gli oltre 100 cinema gestiti sul web, i milioni di record di orari che passano ogni anno attraverso il sistema proprietario Cine-vu e le migliaia di banner e schede spedite attraverso il network creato, <dwarf venture/> si posiziona come gestore leader del mercato informativo per le strutture cinematografiche.
Cos’è la DV:
La <dwarf venture/> è, nella sua essenza, l’insieme delle idee delle persone che la compongono, guidate e spronate dai suoi Founder per creare la definizione di “aggregatore di idee”.
Una sovrastruttura per far crescere e sviluppare le idee, come un incubatore, ma non nel senso classico, di startup.
Le idee innovative sono la linfa vitale della <dwarf venture/>, poiché non esiste mai un limite alle possibilità, né alla creatività.
Siamo specializzati nel fabbricare idee e nel renderle funzionanti.