Sembra incredibile, ma ci sono ancora produttori e venditori che non hanno un proprio e-commerce.
Il modello di business creato dall’avvento delle piattaforme di vendita online ha segnato una linea netta di demarcazione tra passato e futuro.
Prima dell’avvento di tali sistemi, l’unico modo per acquistare era quello di recarsi di persona o tramite ordini telefonici, al buio, senza specifiche.
Oggi i sistemi di e-commerce permettono ai produttori e ai venditori di andare direttamente a casa dei clienti.
Un sistema di vendita vincente è quello che funziona in base a come pensa un utente, non come un commerciante, ovvero la merce va trovata su scaffali virtuali, organizzati secondo la logica di acquisto preferita dal target a cui ci si rivolge.
Il know-how acquisito dal team di <dwarf venture/> in campo e-commerce permette la personalizzazione di sistemi sfruttando tutta la conoscenza sui segmenti di pubblico a cui ci si rivolge, nonché tutta la potenza delle ricerche semantiche interne.
La profonda conoscenza del sistema online permette, inoltre, di proporre soluzioni per interfacciarsi ai sistemi di magazzino già in uso e di adattarne la struttura in modo da trasformare in tutto e per tutto il negozio online nella controparte "reale".