Che piacciano o meno, i social network sono diventati parte integrante della vita di tutti noi.
C’è stata una rivoluzione: attori, rockstar, politici e personaggi pubblici in generale sono diventati più alla “portata” (ora insulti e complimenti li leggono senza filtri se qualcuno di loro prova a cercare il proprio nome su google o sui social…).
Le aziende sono alla portata delle opinioni del pubblico.
Che si parli di locali o ristoranti, piuttosto che non di produttori di qualsivoglia oggetto, al giorno d’oggi il pubblico verifica come prima cosa se l’azienda del prodotto a cui si sta avvicinando ha una buona reputazione.
Un’azienda che non tiene conto dei social è un’azienda che non verrà trovata o presa sul serio, a prescindere da ciò che produce.
Il nostro lavoro è anche facilitare le aziende ad avere una presenza sui social.
Ovviamente no, non ci riferiamo ad aprire la semplice paginetta su Facebook o Google+ (facciamo anche quello, ma non è che il primo di una serie di passi necessari...).
Quello che facciamo è integrare l’identità dell’azienda sul web, intesa come sito web e applicazione e collegare il tutto ai suoi canali social, nel migliore dei modi… nel più profondo dei modi.
I nostri sistemi ci permettono di creare una sinergia di raccolta dati degli utenti che si iscrivono al sito aziendale, in modo che possano essere raggiunti con le comunicazioni più mirate possibile.
Ma non solo...
I nostri sistemi permettono di far comunicare i contenuti del sito aziendale con tutte le sue identità social e applicative sparse nel web, in modo semplice e senza dover impazzire dietro a molteplici account.
Possiamo fare questo perché abbiamo molta esperienza e sappiamo come affrontare i pericoli che i social network rappresentano: comunicazione di specifiche (da parte loro) errata e cambi di regole dell’ultimo momento.
Siamo sempre preparati e “sul pezzo”, pronti a risolvere ogni situazione comunicativa si presenti.